Bici

Pitterlehof - Familie Silginer

Urlaub auf dem Bauernhof

Wetter

Galleria

 

In bici a San Sigismondo e Val Pusteria

 

L'incantevole natura e l'incredibile scenario di montagna della Val Pusteria offrono le migliori premesse per ciclisti e appassionati di mountain bike. Il Pitterlehof in Val Pusteria è un ottimo punto di partenza per esplorare i numerosi trail e le piste ciclabili della Val Pusteria. Non ci sono limiti per chi ama scoprire il paesaggio in sella alla bici.

 

Su per i pascoli, verso laghi di montagna cristallini, in cima agli imponenti monti, alla conquista dei passi dolomitici (patrimonio mondiale Unesco), lungo il nuovo percorso downhill al Plan de Corones o magari più piacevolmente lungo la famosa ciclabile della Val Pusteria da Rio di Pusteria fino a Lienz in Austria – in Val Pusteria il piacere della pedalata si trasforma in un'esperienza unica.

 

Il nostro suggerimento: Chi non ce la fa più, può affrontare una parte di tracciato con il treno della Val Pusteria che trasporta sia i ciclisti che i loro bici!!! www.sii.bz.it

 

 

 

Nostro suggerimento per appassionati di mountain bike: da San Sigismondo all` Alpe di Rodengo

 

Pretenzioso giro di 50 km per appassionati di mountain bike, su strade asfaltate e forestali.

Descrizione del percorso: punto di partenza è il maso Pitterlehof a San Sigismondo; sulla ciclabile Val Pusteria verso Casteldarne. Arrivati al albergo Knapp girate a destra verso Monghezzo - ristoro Hofer Hof (1.112m). Attraversate il ruscello e prendete la strada forestale e il sentiero nr. 68A e poi nr. 68 per arrivare all`Alpe di Rodengo (1.930 m). Per il ritorno prendete la strada forestale verso Kreuznerhof (1.481m) per Elle, Mantana, Casteldarne e sulla ciclabile Val Pusteria a San Sigismondo.

 

 

Visitate per ulterioi informazioni il sito: www.plandecorones.com/it/attivita-estate/mountainbike/

In bici con tutta la famiglia:

 

 

La pista ciclabile della Val Pusteria in Alto Adige è davvero l’ideale per le famiglie.

Partendo dal Pitterlehof verso Casteldarne ed San Lorenzo arrivate dopo ca. 13,5 km senza tratti in salita o particolarmente difficili a Brunico.

Per chi vuole pedalare ancora di più, può continuare per Perca, Valdaora, Monguelfo, per arriva dopo 33,5 km a Dobbiaco e San Candido.

L'ultimo tratto porta da San Candido al confine con l'Austria. Il percorso è il più lungo, di 44 km, per il ritorno si può scegliere se prendere il treno o meno. Naturalmente lungo il percorso ci sono molte aree attrezzate con tavoli e panchine per pic-nic e soste.

 

 

 

 

Familie Silginer - Sigmundweg 1 - 39030 Kiens - Pustertal - Italien

 

*0039-0474-569546

oder

*0039-3421883565

 

E-Mail: pitterlehof@gmail.com

 

www.pitterle-hof.com

 

MwSt.-Nr. 00802270215

 

Privacy Impressum